I primi numeri del progetto La Foresta Yovis Rigenera parlano chiaro:
3000 alberi piantati, 1.523.250 chilogrammi di CO2 compensati, 600 ore di formazione e più di 60 famiglie supportate.
Lanciato dalla linea Yovis integratori di Alfasigma si tratta di un’iniziativa sostenibile dall’impatto positivo sul territorio sia dal punto di vista ambientale che sociale.
Dopo la presentazione del suo terzo report di sostenibilità volontario al Salone della CSR a inizio ottobre, l’impegno dell’azienda nella sostenibilità ambientale non si ferma. In occasione del lancio della nuova referenza Yovis Rigenera, sono stati donati 3000 alberi, un regalo unico come ciascuno di noi, che con il proprio albero contribuisce al progetto di riforestazione.
Un parallelismo quello che vede da una parte, Yovis integratori che ‘rigenera’ l’equilibrio della flora intestinale e dall’altra la foresta Yovis Rigenera in Guatemala che contribuisce attivamente alla rigenerazione forestale. Un albero in questi luoghi, infatti, è un prezioso supporto alle comunità contadine a resistere agli effetti della crisi climatica e della deforestazione.
Ma perché proprio in Guatemala? Negli ultimi venti anni la regione ha perso circa il 20% della propria copertura forestale, mentre il suolo si impoverisce, i contadini perdono la propria identità e il loro lavoro.
Donando alberi ai Campesinos, una parte di popolazione più povera, il fine è quello di ricreare una connessione tra il contadino e la sua terra. Gli alberi arriveranno anche nella comunità di Monte Carmelo dove saranno inseriti sia in progetti di riforestazione che di supporto alimentare.
Un piccolo gesto per iniziare ad agire e fare la differenza.
Qual è l’impatto della foresta Yovis Rigenera? clicca qui: Yovis Rigenera (zeroco2.eco)