CRISTIANO AGGIO
Sport

Rugby Rovigo, oggi prima gara ufficiale a Roma. Il mister: “Schierato il miglior 15 possibile”

I bersaglieri impegnati nel barrage di Coppa Italia contro il Rugby Roma Olimpic Club 1930

Un'azione dei rossoblù nell'amichevole contro le Fiamme Oro

Un'azione dei rossoblù nell'amichevole contro le Fiamme Oro

Rovigo, 21 settembre 2024 – Prima partita ufficiale per la Femi Cz Rugby Rovigo che oggi alle 14.30 è ospite allo stadio Renato Speziali di Roma per il turno di barrage della Coppa Italia 2024/25 contro il Rugby Roma Olimpic Club 1930.

L’arbitro del match è Dante D’Elia, coadiuvato dai giudici di linea Fabio Taggi e Gabriel Chirnoaga. “Per noi è un’importante sfida mentale", dice coach rossoblù Davide Giazzon. “Affrontiamo una squadra che non conosciamo – continua – che non dobbiamo assolutamente sottovalutare. Il focus principale è su di noi, sul lavoro svolto durante la pre-season. Dobbiamo concentrarci sulla fase di conquista, che contro le Fiamme Oro in amichevole non è stata adeguata. Ci aspettiamo una Rugby Roma molto agguerrita”.

Il mister: "Miglior 15 possibile”

"Con lo staff abbiamo schierato il miglior quindici possibile – sottolinea Giazzon – inserendo nuovi acquisti, giovani e giocatori più esperti, considerando anche il regolamento della Coppa Italia con almeno sei Under23 e due stranieri. Questo deve essere uno stimolo per chi l’anno scorso ha avuto poco minutaggio, una grande opportunità per i nuovi acquisti di dimostrare il proprio valore e per i più esperti di saper gestire al meglio le varie situazioni della partita.”

La formazione in campo

Ecco il first XV rossoblù scelto per il barrage di Coppa Italia: Sperandio; Williams, Lertora, Moscardi, Bini; Cantini, Visentin; Paganin, Cosi (cap.), Berlese; Ortis, Fourcade; Tripodo, Frangini, Della Sala. A disposizione: Giulian, Bolognini, Pomaro, Steolo, Rossoni, Boscolo, Chillon, Diederich Ferrario.