Rovigo, 05 novembre 2024 - Viaggiava in taxi con la droga. A scoprirlo nei giorni scorsi una squadra Volante della Questura di Rovigo, la quale ha provveduto ad arrestare un cittadino italiano trovato in possesso di circa 1,2 kg di cocaina. Un tesoretto che sul mercato avrebbe fruttato quasi 70mila euro.
L’operazione è iniziata con un semplice approfondimento dei documenti del conducente del taxi, che aveva attirato l’attenzione degli agenti. In quanto, da un primo controllo, è stato riscontrato che era privo di copertura assicurativa, poi accertato che era presente. A questo punto nel corso delle operazioni di identificazione e controllo, il passeggero ha cominciato ad avere comportamenti sospetti, tanto che gli agenti della Polizia hanno provveduto ad un controllo più approfondito dello stesso.
Arrestato con la droga nello zaino
Gli agenti di Polizia hanno rinvenuto nello zaino dell’uomo cinque panetti di sostanza stupefacente bianca confezionata sotto forma di targhe stradali, presumibilmente del tipo cocaina. Il controllo è stato al domicilio dello stesso, dove è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente, per il complessivo peso di circa 1,2 kg. Accertata la natura stupefacente della sostanza, l’uomo è stato arrestato in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Subito messo a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, la quale ha chiesto ed ottenuto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.