Chiusa la tribuna dello stadio Battaglini: è inagibile. “Il solaio della copertura è usurato”

Coinvolta anche la sede della Rugby Rovigo. Gli abbonati degli spalti Lanzoni potranno accedere gratuitamente all’ala Est. Ecco perché il Comune ha decrerato la chiusura

una veduta dello stadio Battaglini di Rovigo

Una veduta dello stadio Battaglini di Rovigo

Rovigo, 26 ottobre 2024 - Lo stadio Battaglini nel caos, il Comune chiude la tribuna Lanzoni: è inagibile. A scoprire il problema sono state le indagini statiche effettuate durante un intervento di manutenzione programmata. "Hanno trovato il cemento del solaio della copertura usurato", spiega il presidente della Rugby Rovigo, Francesco Zambelli.

Un'ordinanza del Comune ha decretato l’inagibilità della struttura. Gli abbonati della tribuna Ovest potranno accedere senza costi aggiuntivi a quella Est (la Quaglio) a partire dalla gara di campionato di oggi tra Femi Cz Rugby Rovigo Delta e Lazio Rugby 1927.

A rischio la sede della Rugby Rovigo

Alla tribuna Lanzoni c’è anche la sede della società Rugby Rovigo. “Hanno concesso l'attività d'ufficio”, precisa Zambelli. Quanto durerà la chiusura della tribuna Ovest? “Hanno parlato di un mese, massimo un mese e mezzo di chiusura. Parlano di lavori limitati alla messa in sicurezza della tettoia. Hanno escluso che si tratti di interventi da milioni di euro".

Un milione di euro per la tribuna Quaglio

È di tre anni fa il restyling della tribuna ovest con la sistemazione dei seggiolini rossi e blu. L'amministrazione comunale, in carica da giugno, ha appena stanziato, con l'avanzo di bilancio, un milione di euro per la riqualificazione della tribuna est (tribuna Quaglio) che si aggiunge ai 450 mila euro che aveva già stanziato il mese scorso la Regione.