Rovigo, 27 novembre 2024 – Un reiterato spaccio che è stato scoperto dai carabinieri della stazione carabinieri di Adria. I militari hanno provveduto ad arrestare un 57enne cittadino italiano, residente nello stesso comune, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo era già stato sottoposto agli arresti domiciliari ma, noncurante della misura restrittiva disposta nei suoi confronti, ha continuato a spacciare droga dalla sua abitazione. I militari a seguito di accertamenti e verifiche nel pomeriggio, hanno notato un cittadino straniero che si era fermato per poco tempo vicino all’abitazione del 57enne. Una volta allontanatosi è stato fermato dai carabinieri. Il cittadino straniero era in possesso di sostanza stupefacente, che da un successivo controllo è stata accertata fosse cocaina.
La droga preparata in casa
A fronte di questo fatto, con l’ausilio di unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Torreglia (PD), è stata effettuata una perquisizione domiciliare dell’abitazione in cui la persona stava scontando la misura degli arresti domiciliari. Al termine sono stati rinvenuti 11 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, bilancino di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
L’arresto e la nuova misura cautelare
L’uomo è stato arrestato su disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice del tribunale di Rovigo. La misura cautelare è divieto di dimora nella Provincia di Rovigo, da applicarsi al termine della misura degli arresti domiciliari che aveva già in atto.