REDAZIONE ROVIGO

Rapinavano le banche: banda sgominata

Cinque arresti e quattro indagati, i malviventi traditi da una traccia di sangue VIDEO Terrore in banca

Sgominata la banda delle rapine in banca

Rovigo, 7 ottobre 2015 - Sgominata dai carabinieri di Rovigo una banda di rapinatori (video) che colpiva banche del Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. Cinque i provvedimenti eseguiti alle prime ore di oggi ai militari del Comando Provinciale di Rovigo e della Compagnia di Castelmassa, in collaborazione con i comandi dell’Arma di Gonzaga, Cento, Carpi e Bergamo, coordinati dalla Procura di Rovigo.

Numerose le perquisizioni nell’operazione in cui risultano indagate altre quattro persone. Gli arrestati sono tre italiani, un albanese ed un georgiano, tutti rintracciati tra Mantova e Ferrara; gli indagati invece sono tre italiani ed un albanese.

Per tutti l’accusa è di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine ai danni di istituti di credito delle tre regioni in cui la banda ha imperversato. I rapinatori si sono impossessati di almeno 300.000 euro. A tradire i malviventi anche il fatto che durante una rapina uno della banda si è tagliato una mano con il taglierino utilizzato per minacciare gli impiegati, tamponandosi il sangue con della carta che poi ha abbandonato nella banca. Immediatamente repertato ed estratto il dna i carabinieri del Ris di Parma hanno appurato che era lo stesso dna di una persona che aveva avuto dei guai con la giustizia per reati contro il patrimonio. Nel corso dell`operazione è stata sequestrata anche un’autovettura (Mini Cooper) acquistata con i proventi dell’attività criminale.