Rovigo, 03 agosto 2024 – Una rinnovata collaborazione tra Comune e Questura. Nella mattinata di venerdì 02 agosto il Questore di Rovigo, Giovanni Battista Scali, ha ricevuto in Questura il nuovo sindaco di Rovigo, Valeria Cittadin.
Durante l’incontro, sono stati presentati tutti i vari uffici ed è stata illustrata l’attività che viene svolta quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini rodigini. La visita è terminata nella sala operativa che, come ha spiegato il Questore, rappresenta il cuore pulsante dell’intera Questura. È proprio qui, infatti, che vengono ricevute tutte le chiamate effettuate sul numero di emergenza 113 ed è da qui che poi viene coordinata l’attività di controllo del territorio.
L’incontro è stata occasione utile per ricordare quanto importante sia la cooperazione e la sinergia tra la Polizia di Stato e l’Amministrazione Comunale al fine di garantire la sicurezza integrata del contesto urbano in cui queste operano.
Il sindaco, Valeria Cittadin, rinnovando la piena disponibilità a collaborare per il bene della città, ha ringraziato il Questore e tutti gli agenti della polizia di Stato per l'importante lavoro che, insieme a tutte le altre forze dell'ordine, svolgono a tutela dei cittadini e del territorio.