Rissa tra studenti alla stazione dei bus di Rovigo: due minorenni feriti con una bottiglia spezzata

Tra i motivi dell’aggressione ci sarebbero vecchie ruggini tra bande rivali

Controlli ad alta intensità. Oltre 700 identificati. Pusher finisce in manette

Sul caso indaga la polizia di Rovigo (foto d'archivio)

Rovigo, 10 ottobre 2024 - Scoppia una rissa tra studenti, un minorenne ferito al volto da una bottiglia spezzata che un coetaneo gli ha piantato in faccia. Colpito anche un altro ragazzo. È successo oggi alla stazione delle corriere di Rovigo, alla presenza di decine di ragazzi in attesa dell’autobus.

L'episodio è avvenuto tra le 13.30 e le 14.00 di giovedì 10 ottobre. Era appena terminata la scuola e gli studenti stavano aspettando i mezzi per tornare a casa, dopo una giornata trascorsa in classe.

Secondo quanto accertato dalla polizia, un ragazzo che frequenta la Scuola edile per muratori e idraulici avrebbe affrontato - insieme ad alcuni compagni di classe - un coetaneo che frequenta l'Istituto professionale Marchesini, accusandolo di essere un "infame" per vicende pregresse tra bande rivali, non ancora chiarite.

Quest'ultimo avrebbe quindi afferrato una bottiglia di vetro, l'avrebbe spezzata a terra e avrebbe colpito al volto l'aggressore. Ne è scaturita una rissa, al termine della quale sono stati due i feriti accompagnati al pronto soccorso dall'ambulanza. Sul posto sono arrivate le pattuglie della Questura. L'area è stata transennata. La polizia sta svolgendo ulteriori indagini.