Rosolina (Rovigo), 20 maggio 2019 - Dramma a lieto fine per il piccolo Giorgio, il neonato abbandonato a Rosolina e trovato all'interno di una borsa, il 24 aprile scorso, nei pressi di un cimitero. Alla fine il piccolo ha lasciato l'ospedale dove era ricoverato e ha trovato una nuova famiglia. Il Tribunale dei Minorenni di Venezia, inaffti, ha concluso positivamente la pratica di adottabilità del piccolo 'Giorgio', il neonato abbandonato a Rosolina (Rovigo) e trovato all'interno di una borsa, il 24 aprile scorso, abbandonato nei pressi di un cimitero.
LEGGI ANCHE E' caccia alla madre: rischia grosso
Il piccolo - informa l'Ulss 5 Polesana - nei giorni scorsi è stato dimesso dalla neonatologia dell'Ospedale di Rovigo ed è stato portato dai genitori nella sua nuova casa. Il neonato era stato trovato con ancora il cordone ombelicale e la placenta dall'equipaggio di un'ambulanza allertato da due anziane che avevano notato la borsa abbandonata e percepito il suo flebile pianto.
Era stato chiamato Giorgio dal nome dell'infermiera del Pronto Intervento che per prima l'ha preso tra le braccia e poi lo ha adagiato nella culla termica dell'ospedale di Rovigo.