MARIO TOSATTI
Cronaca

Ladro entra in una casa e pesta la proprietaria: arrestato per tentato omicidio

E’ successo a Polesella: un 20enne di Rovigo nei guai. Da un primo riscontro il giovane è incensurato, ma risulta che faccia uso di stupefacenti

i carabinieri durante i controlli dell'operazione

I carabinieri durante i controlli dell'operazione

Rovigo, 3 agosto 2024 – Grande paura a Polesella per l’aggressione tra le mura di casa. Un’operazione che ha visto concludersi, dopo poche settimane, con l’arresto di un 20enne di Rovigo, avvenuto nel pomeriggio del 1° agosto. I carabinieri della compagnia di Rovigo, infatti, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un giovane polesano ritenuto responsabile per l’ipotesi di reato di tentato omicidio, lesioni personali aggravate e violazione di domicilio ai danni di una donna.

Il tentato furto e l’aggressione

I fatti sono accaduti lo scorso 21 luglio nel Comune di Polesella (Rovigo). Il giovane secondo le prime ricostruzioni, in fase di accertamento, si era introdotto in una casa con l'intento di rubare, quando ha visto che la casa non era vuota ha aggredito la proprietaria. Da un primo riscontro il 20enne è incensurato, ma risulta che faccia uso di stupefacenti.

L’arresto del giovane

Le immediate indagini poste in essere dai carabinieri di Polesella e dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rovigo, coordinate dalla Procura della Repubblica rodigina, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’arrestato. Tutti gli elementi raccolti sono stati posti al vaglio dell’autorità giudiziaria la quale ha richiesto e ottenuto la misura cautelare in carcere. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato condotto alla casa circondariale di Rovigo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.