MARIO TOSATTI
Cronaca

Giallo a Occhiobello, donna trovata morta nel fiume Po

Da capire se si sia trattato di un incidente, di un gesto volontario o altro. Al momento del rinvenimento indossava un costume. I carabinieri di Castelmassa stanno svolgendo ogni possibile accertamento. Indaga la Procura di Rovigo

Indagano i carabinieri

Il cadavere di una donna riaffiora nel Po a Occhiobello, nell’area golenale di Santa Maria Maddalena. I carabinieri stanno svolgendo i necessari accertamenti

Occhiobello, 22 agosto 2024 – Un tranquillo pomeriggio in area golenale è stato sconvolto da questo tragico ritrovamento. Il fatto è successo mercoledì 21 agosto verso le 19 circa. Una persona, che si trovava a sistemare una barca al fiume Po, nell’area golenale denominata ‘Il Pontile’ a Santa Maria Maddalena, ha visto un corpo senza vita di una donna a pancia in giù.

A quel punto ha provveduto ad allertare subito i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco di Ferrara e il gruppo sommozzatori che hanno provveduto alle operazioni di recupero del cadavere.

Si tratta di una donna 70enne della zona, al momento del ritrovamento indossava il costume da bagno e dai primi riscontri pare che la caduta nel fiume fosse avvenuta non molto prima del rinvenimento nell’area de ‘Il Pontile’. I carabinieri della compagnia di Castelmassa stanno svolgendo ogni possibile accertamento necessario: non sono escluse le due ipotesi, ovvero, una tagica fatalità o un gesto estremo della donna. Indaga la Procura di Rovigo.