
Il fenomeno Fleximan ha poi creato degli emuli. In Emilia Romagna diversi autovelox sono stati abbattuti nel Ravennate e nel Riminese
Rovigo, 17 maggio 2023 – Il fantomatico Fleximan sarebbe stato identificato. Si tratterebbe di un padovano con precedenti penali di 42 anni, residente nel Rodigino, identificato grazie a un video. Le forze dell'ordine di Rovigo lo avrebbero identificato e accusato di aver danneggiato una serie di autovelox in Veneto.
La casa del sospettato è stata perquisita dalle autorità, che hanno sequestrato materiale ritenuto utile per le indagini. La Procura di Rovigo contesta al sospettato cinque episodi di danneggiamento aggravato.
L’accusa infatti è di abbattimento di cinque autovelox fissi posti lungo la sede stradale nei comuni di Bosaro, Corbola, Taglio di Po e Rosolina. Le indagini, fa sapere la procura di Rovigo in una nota, sono state delegate ai carabinieri di Adria, del Nor, che hanno eseguito accertamenti sui luoghi e varchi. Svolte anche indagini di natura tecnica, riscontri su tabulati e celle, perquisizione e sequestri, acquisizioni denunce-querele e altra attività di indagine.