REDAZIONE RIMINI

Tennis, la verucchiese parlerà agli alunni della scuola Rodari. Bronzetti sale in cattedra dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup

La tennista Lucia Bronzetti sarà celebrata a Villa Verucchio per la vittoria nella Billie Jean King Cup. L'evento si terrà sabato alla scuola Rodari.

Bronzetti sale in cattedra dopo  il trionfo nella Billie Jean King Cup

La tennista Lucia Bronzetti sarà celebrata a Villa Verucchio per la vittoria nella Billie Jean King Cup. L'evento si terrà sabato alla scuola Rodari.

Lucia Bronzetti è pronta ad abbracciare idealmente la sua Villa Verucchio, ma non sarà una festa in piazza a fare da cornice alle celebrazioni per la Billie Jean King Cup appena conquistata dalla tennista con la maglia dell’Italia. L’appuntamento, infatti, è per sabato prossimo, 30 novembre, ma all’auditorium della scuola elementare Rodari, alle ore 11. Un modo per restare uniti, vicini, e per raccontare le imprese fantastiche, da protagonista, di Lucia. Già, perché il ruolo di Bronzetti nella vittoria dell’Italia non è stato affatto da comprimaria. A Malaga, le azzurre hanno battuto nei quarti il Giappone, ma la seconda singolarista, in quel caso, è stata Cocciaretto. Dalle semifinali è cambiata la scelta della capitana Garbin, che ha optato per Bronzetti assieme a Paolini nei singolari e alla collaudata coppia Paolini-Errani per il doppio. E la verucchiese ha risposto alla grandissima, vincendo la sua partita con Linette (Polonia) in semifinale e replicando col successo su Hruncakova (Slovacchia), 6-2, 6-4, in finale. Tutta l’Italia che ha a cuore questo sport ha seguito le azzurre e Villa Verucchio ancora di più, visto la presenza di Lucia. Per lei, subito dopo il successo, ecco il primo striscione celebrativo comparso sulla Marecchiese, davanti a piazza Europa, con l’eloquente scritta ‘Game, Set & Match. Grazie Lucia. Orgoglio di Verucchio’. Ora l’incontro, con le ragazze e i ragazzi delle scuole comunali, e le associazioni sportive, che avranno l’opportunità di vedere da vicino la loro campionessa, parlarci, fare domande. In un clima di serenità e sorrisi. Villa Verucchio celebra Lucia Bronzetti e ne sottolinea una volta di più la voglia di restare legata alle sue radici.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su