REDAZIONE RIMINI

Basket serie C. Gli Angels attendono Urbania. San Marino con Fossombrone

Subito due grandi avversarie sulla strada di Angels e Titans per le prime partite dell’anno nuovo. Nel girone M di...

Subito due grandi avversarie sulla strada di Angels e Titans per le prime partite dell’anno nuovo. Nel girone M di Serie C si gioca l’ultima di andata e la caccia ai playoff è ovviamente ancora molto aperta. Tra chi sta correndo forte c’è Santarcangelo, che fin qui ha perso solo con l’imbattuta capolista Forlimpopoli.

Per la squadra di coach Serra stasera c’è il big match con Urbania al PalaSgr (ore 21, dirigono Limone e Barchetta) e l’obiettivo è difendere il secondo posto dall’assalto dei marchigiani, che fin qui hanno perso una sola partita in più dei clementini (due contro una). Urbania, prima della sosta, ha dato parecchio filo da torcere a Forlimpopoli ed è un avversario di alto livello che segna 71.4 punti a partita (ottavo attacco) e ne subisce 66.3 (terza difesa).

Gli Angels, che segnano più di tutti (81.7), dovranno metterla sul ritmo e sulla capacità di innescare Saltykov. Anche San Marino avrà un avversario di livello. Si tratta della quarta della classe, Fossombrone, che ospiterà i Titans domani alle 18 (arbitrano Bastianelli e Righi). A San Marino serve un exploit per staccarsi dalle secche di una parte centrale della classifica piuttosto insidiosa, con playoff a vista ma anche playout molto vicini. In casa Fossombrone occhio a Pagliaro e Curic.

La classifica: Forlimpopoli 24; Santarcangelo 22; Urbania 20; Fossombrone 18; Porto Sant’Elpidio 16; Pisaurum, Montegranaro e Pall. Titano 10; Guelfo, Falconara e Robur Osimo 8; Real Pesaro 6; Stamura Ancona 0.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su