Rimini, 30 luglio 2019 – A Temptation Island 2019 non c’è l’happy end per Katia e Vittorio. Durante la sesta e ultima puntata del reality di Canale 5, condotto da Filippo Bisciglia, il percorso della coppia di fidanzati di Rimini, Katia Fanelli e Vittorio Collina, giunge al termine. La coppia scoppia: ma sarà davvero così? Per sapere se dopo un mese hanno confermato la scelta di separarsi occorre aspettare l’appuntamento speciale in onda martedì 30 luglio, in prima serata su Canale 5.
Intanto, però, il viaggio nei sentimenti finisce con un duro sfogo di Vittorio. Il 31enne responsabile marketing è stanco di sentirsi dire che è un “cogl…e” e di non ricevere le attenzioni tipiche di un rapporto di coppia. Così, se all’inizio era rimasto solo e in disparte, con il passare dei giorni si è sempre più avvicinato alla single Vanessa.
E con lei conclude l’esperienza a Temptation, trascorrendo un super romantico weekend da sogno: cena a lume di candela con coccole e sguardi intensi, poi la prende in braccio e l’accompagna fino in camera. Vittorio, però, da gentiluomo non va a cercarla nel cuore della notte e Vanessa apprezza molto il gesto. La fotonica Katia, vedendo le immagini, l’unico commento che fa è rivolto al look del suo fidanzato: “Quei pantaloni color cachi sono inguardabili”. Poi, però, le scappa una mezza lacrimuccia.
Anche la sosia romagnola di Paris Hilton si concede il weekend finale con il single Nicolas, “un vero manzo”. Passeggiate a cavallo, shopping e cena ma di romantico c’è ben poco. Il tentatore sfrutta il tempo per tentare (invano) di far riflettere la riminese che per tutto il programma si è dedicata più a essere la regina dei party che non a mettere in discussione i suoi sentimenti. Nicolas prova a scuoterla suggerendole di non mostrare solo i suoi lati superficiali. La bionda romagnola non sembra dare troppa importanza alle parole del tentatore.
E preparandosi per il falò di confronto finale con Vittorio, davanti alle altre fidanzate, affila gli artigli: “Non lo faccio parlare, io le corna non le mai avute”. Una volta in spiaggia, però, è Vittorio a non lasciarla parlare. Il fidanzato si sfoga duramente, ha più di un sassolino da togliersi dalle scarpe. “Volevi capire quanto eri innamorata di me e, invece, sei stata tutto il tempo a sbavare dietro ai tentatori” tuona il riminese. E aggiunge: “Dal primo giorno hai calpestato i miei sentimenti”.
La Paris Hilton della Romagna controbatte: “Tu mi hai ferito, mi ha fatto male vederti innamorato dopo dieci giorni di un’altra”. I fidanzati riguardano i video relativi ai loro percorsi, si accusano a vicenda di comportamenti scorretti senza trovare punti d’incontro. E alla fine Vittorio tuona: “Non sono più innamorato di una Katia così”. Lei zitta, non reagisce, Vittorio sta perdendo la pazienza ed è pronto ad andarsene. Interviene, così, Bisciglia: “Katia, è il momento di dire quello che provi, lo stai perdendo”.
La fotonica piange e alla fine chiede scusa. “Sei importante per me, io ci tengo a te, non ti ho mancato di rispetto. Ho dato tanto in due anni e mezzo…”. Le parole, però, arrivano tardi. “Non mi faccio più prendere per il c…o” dichiara Vittorio che sceglie di lasciare il programma da solo. Ma non prima di rivedere la single Vanessa a cui chiede di iniziare una conoscenza a telecamere spente.