Rimini, 4 giugno 2019 – Finisce in semifinale l’esperienza al Grande Fratello 2019 di Valentina Vignali. La cestista originaria di Rimini, dopo 56 giorni di reclusione nella Casa più spiata d’Italia, lascia il reality ma riabbraccia il fidanzato Lorenzo.
La penultima puntata del programma di Canale 5 è un vortice di emozioni per la concorrente nata a Rimini. Lo scorso 30 maggio la ragazza ha compiuto 28 anni e il Gf 16 le ha organizzato una festa con i fiocchi. Ma la felicità è stata oscurata dall’‘assenza’ del fidanzato Lorenzo Orlandi. “Il fatto che al mio compleanno non mi sono arrivati dei regali e un pezzo di lettera di mia madre che mi fanno pensare che non sia tutto ok. Che cosa sta succedendo?” si domanda la cestista. Ivana Icardi, ormai eliminata, dallo studio tuona: “Ora ti ricordi di avere un fidanzato?”. E si riaccendono le scintille tra le due donne: l’argentina non ha mai digerito il fatto che la sportiva abbia rivelato a tutta l’Italia della coccola ‘proibita’ con Gianmarco Onestini (gli ha leccato un orecchio).
LEGGI ANCHE Chi sono i 4 finalisti
“Sei un’ipocrita” spara la sorella di Mauro Icardi. L’influencer replica: “Stai zitta, mi hai stufata!”. Per sedare la lite a distanza, Barbara D’Urso spedisce la Vignali in confessionale. Qui c’è un telefono. “Il tuo fidanzato ha 30 secondi per chiamarti”. Nessun drinn-drin. Gelo. “Io non gli ho mancato di rispetto, non potrei mai fare quello che hanno fatto a me” dice la Vignali, riferendosi alle corna che le ha fatto Stefano Laudoni (il suo ex storico). Tornando in salone, per la giocatrice scatta il ‘freeze’ e appare Lorenzo. Prima le toglie il tacco dodici e poi la bacia appassionatamente. “Ti amo, mi manchi” sussurra il boyfriend tra abbracci e baci infiniti. E le confessa: “Sono stato io a organizzare i fuochi d’artificio per il tuo compleanno”.
La coppia continua a sbaciucchiarsi, la D’Urso prova a dividerli, loro continuano. Alla fine il fidanzato saluta tutti e lascia la Casa ma poco dopo la Vignali lo raggiunge. La cestista, infatti, si ritrova invischiata in un televoto flash con Erica Piamonte e Martina Nasoni. Il pubblico vota contemporaneamente chi eliminare e chi promuovere in finale, ma le dirette interessate non lo sanno.
La Piamonte si salva subito, le altre due raggiungono lo studio di Canale 5. E qui la conduttrice, a sorpresa, rivela: “Una di voi è in finale, l’altra è eliminata”. Così, arriva il verdetto: la Vignali ha raccolto solo il 17% delle preferenze e deve abbandonare il gioco. “Il Gf? Un tornado di emozioni” ammette la ragazza nata a Rimini che prima di accomodarsi tra gli ex concorrenti lancia l’ennesima frecciatina alla Icardi: “Hai visto che il mio fidanzato mi ama?”.