Rimini, 8 novembre 2022 - Non ha perso tempo Gessica Notaro che, subito dopo aver detto di sì alla proposta di matrimonio fattale dal campione di equitazione reggiano Filippo Bologni, ha pubblicato su Instagram l'anello di fidanzamento con una lunga dedica al suo futuro marito (video). "Le ultime 24 ore sono state le più felici della mia vita" scrive; d'altronde, l'emozione del momento l'abbiamo vista tutti, quando Filippo si è inginocchiato davanti alla platea alla Fieracavalli di Verona tirando fuori l'anello di fidanzamento. La tappa italiana della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli è stata la cornice perfetta per incoronare il loro amore con la proposta, avvenuta con la complicità di tutto il pubblico presente.
"Filippo mi dice corri che dobbiamo fare un’intervista durante la ricognizione prima che inizi il Gran Premio - prosegue la showgirl sui social - io entro convinta di fare un’intervista come tante, fino al momento in cui guardo negli occhi lo speaker Carlo Rotunno e capisco dal suo sguardo che stava per succedere qualcosa diverso dal solito. Questa volta era Filippo a porre una domanda a me, la domanda più bella della nostra vita. La sensazione è stata proprio quella a metà tra le farfalle allo stomaco ed il cuore in gola. Chi mi conosce sa che non ho mai versato una lacrima in pubblico ma questa volta ero troppo felice per riuscire a trattenermi. Beh, oggi non mi avete ancora sentita ma volevo dirvi che ho smesso di piangere poco fa. Io e Filippo abbiamo passato tutto il giorno insieme, oltre che lavorando, ricevendo chiamate e messaggi di affetto da parte vostra ed è stato meraviglioso rivedere tutti quei video di quel momento che proprio voi avete fatto dalle tribune. Oggi non riusciamo a parlare di altro, siamo ancora incantati dall’emozione e ci stiamo godendo questo momento fino in fondo. Grazie a voi per tutto l’affetto che ci state dimostrando e grazie per essere così vicini a noi nel momento più bello della nostra vita. Ma soprattutto grazie a te Filippo Bologni per avermi resa la ragazza più felice della Terra!!!! Ti amo follemente e non vedo l’ora di diventare tua moglie!!!"
Un amore da favola quello che sta vivendo oggi Gessica Notaro, che non fa male, di cui ci si fida: così lo aveva descritto tempo fa in un'intervista a Verissimo. "Non è stato complicato per me fidarmi di lui, perché quello di prima non era amore, questo è amore e l'amore è una cosa bellissima, perché averne paura?". Fanno eco le parole della giovane imprenditrice e attivista di Rimini, considerando anche il suo passato. Nel 2017, infatti, era stata aggredita a Rimini dal suo ex fidanzato, Edson Tavares, con dell'acido che le ha sfregiato il volto. Da quel momento, la ragazza non ha mai smesso di lavorare al fianco delle donne vittime di violenza. La sua dedica è dunque anche un messaggio di speranza che arriva nel mese in cui si celebra la Giornata dedicata alla violenza contro le donne, il prossimo 25 novembre.