San Marino, 28 ottobre 2022 - "Mi piacerebbe partecipare all’Eurovision con un pezzo reggaeton. Ma per farlo dovrei vincere Sanremo e non credo succederà mai. Anche se l’anno in cui ho partecipato mi sono sentita una vincitrice: la mia canzone ha avuto molto successo. Ho sempre la possibilità di San Marino".
Elettra Lamborghini strizza l’occhio alla Repubblica. La cantante e conduttrice televisiva bolognese potrebbe partecipare alle selezioni di ‘Una voce per San Marino’, il festival canoro della piccola Repubblica dal quale uscirà il cantante che rappresenterà il Titano alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest. Da oggi a domenica all’Auditorium Little Tony si terranno i primi casting. La prima sarà una fase formativa e di casting, che si svolgerà nell’arco di due giorni.
Nel mese di febbraio saranno previste cinque semifinali, quattro derivanti dalle selezioni e una di ripescaggio, che termineranno con la finalissima del 25 febbraio.
Quest’anno non ci sarà un accesso diretto per i big, come nella prima edizione. Nella prima edizione, Achille Lauro ha vinto con il brano ‘Stripper’ e in finale, tra gli altri, c’erano anche artisti come Alberto Fortis, Ivana Spagna e Valerio Scanu. Il festival è nato dalla collaborazione tra Media Evolution, segreteria di Stato al Turismo e San Marino Rtv e nei giorni scorsi, nella sue seconda edizione, è stato presentato a Roma. E, chissà, che Elettra Lamborghini non decida di candidarsi puntando alla vittoria di quel festival che spalancherebbe alla cantante bolognese le porte dell’Eurovision.