Rimini, 23 aprile 2012 - I PRIMI sospetti sono nati quando hanno visto il parcheggio vuoto e il palazzetto spento. Due indizi che facevano una prova: il concerto di Massimo Ranieri in programma sabato sera al 105 Stadium era stato annullato. A sancirlo anche il cartello attaccato al vetro della biglietteria. Un viaggio sprecato e un sabato sera da dimenticare per una ventina di persone arrivate a Rimini per seguire la data dello spettacolo ‘Canto perchè non so nuotare’ dell’artista napoletano.

 

Un concerto che era già stato annullato all’inizio della scorsa settimana per «motivi tecnici» e che era stato ampiamente pubblicizzato su siti e giornali locali. Una comunicazione però che non è stata intercettata dagli spettatori che arrivavano da fuori. «Abbiamo trovato il parcheggio vuoto e il palazzetto spento — racconta arrabbiata Tamara Ricci che aveva accompagnato la madre a Rimini — Allibite siamo andate a vedere e abbiamo trovato altre persone arrivate da Parma e Perugia che ci hanno detto dell’annullamento del concerto. Anche loro hanno saputo sul posto da un misero cartello scritto a mano e attaccato con lo scotch marrone sul vetro della biglietteria. Nessuno sapeva niente: radio, tv e neppure un cartello affisso per la città. E’ davvero una vergogna».

 

In realtà l’annullamento della data era stata comunicata da qualche giorno e sia il sito del 105 Stadium che la pagina Facebook di Io Ticket, gli organizzatori dell’evento, riportavano la notizia. Notizia che invece non abbiamo trovato sul sito ufficiale di Massimo Ranieri. «Ci dispiace molto per quelle persone — commenta Willy Sintucci di Io Ticket — che non hanno saputo dell’annullamento. A noi lo hanno comunicato sabato scorso e lo abbiamo subito diffuso. Lo staff di Ranieri ci aveva detto che alcuni problemi tecnici mettevano a rischio la data e così abbiamo deciso con largo anticipo di rinviare il concerto che verrò recuperato al più presto compatibilmente con il calendario fittissimo dell’artista». Da oggi sarà possibile chiedere il rimborso dei biglietti.