Riccione, 28 aprile 2015 - Il matrimonio diventa un film, tanto che lo si potrà vivere replicando le scene della propria pellicola preferita. Da ‘Se scappi ti sposo’ a ‘La sposa in rosso’ la lista è lunghissima. C’è solo l’imbarazzo della scelta, al resto penserà Vania Arcangeli. Da tanti anni impegnata nel mondo della cinematografia, la Arcangeli è nota per aver realizzato casting per le produzioni del grande schermo. «Ma negli ultimi anni questo settore sta vivendo una profonda crisi. Da tempo non ci sono produzioni che scelgono il nostro territorio. Continuo a lavorare nel settore anche con produzioni importanti come Braccialetti rossi, ma le difficoltà sono evidenti».
I TEMPI delle centinaia di comparse per il film di Ligabue girato in riviera sono sempre più lontani. Quindi ci si reinventa. «Un anno fa ho avuto l’idea di organizzare il primo matrimonio, ed oggi ho deciso di procedere permettendo alle persone di vivere un vero e proprio film». Dimenticate il semplice video, quello che Vania Arcangeli intende organizzare prende spunto «dall’esperienza che mi sono fatta in venti anni nel mondo dello spettacolo». Oggi che Riccione si prepara a celebrare i matrimoni anche sulla spiaggia, «quale miglior occasione per trasformare in un film momenti unici come quello del fatidico sì? Molto dipenderà dalla volontà della coppia, ma sarebbe molto bello replicare la scena che gli è rimasta impressa facendoli diventare gli attori protagonisti di quella che sarà la pellicola del loro matrimonio».
E PER CHI ha in mente capolavori d’altri tempi, prosegue la Arcangeli «si può fare anche il matrimonio in costume per sposi e invitati, organizzando adeguate scenografie». Le richieste cominciano ad arrivare i primi servizi realizzati nei mesi scorsi. Gli sposi potranno così diventare attori per un giorno, senza dimenticare che il sì che pronunceranno varrà per tutta la vita.