
I Prodigy in concerto a Rimini
Rimini, 2 dicembre 2018 - Una notte... prodigiosa. E' quella che hanno regalato ieri sera i Prodigy agli oltre 3mila fan accorsi all'Rds Stadium di Rimini per la seconda e ultima tappa in Italia del tour No Tourists. Per lo show sono arrivati a Rimini fedelissimi da tutta Italia, e anche decine e decine di fan direttamente dall'Inghilterra.
Come Brian ed Henry, due giovani di Londra. "Abbiamo visto i Prodigy solo qualche giorno fa, nella nostra città. Abbiamo deciso di vedere un'altra volta lo spettacolo di No Tourist, così abbiamo preso un volo per Bologna e siamo venuti qui per assistere al concerto e passare il weekend".
Un piano 'imitato' da tanti fan dei Prodigy. Il concerto è iniziato verso le 22,15, anticipato da un lungo deejayset. Code chilometriche fuori dall'Rds Stadium, causate anche dai controlli di sicurezza agli ingressi. Quando tutti i fan sono riusciti a entrare, ecco arrivare finalmente il momento dei Prodigy, che hanno subito scaldato il pubblico con uno dei loro brani più conosciuti, Breathe.
Dalle prime note si capisce che aria tira tra gli spettatori: pochissimi quelli seduti, quasi tutti in piedi in pista a ballare e a 'pogare'. A metà dello show arriva un altro dei grandi successi, Firestarter, mentre il finale è naturalmente con Smack my bitch up. Finita? No, perché dopo gli applausi di rito i Prodigy tornano sul palco per la loro versione di Right here right now di Fatboy slim.