Rimini, 28 maggio 2019 – Pochi consenti per Valentina Vignali al Grande Fratello 2019. Nel corso dell’ottava puntata del reality di Canale 5, la cestista originaria di Rimini si ritrova al televoto con Kikò Nalli, Enrico Contarin e Gennaro Lillio. La padrona di casa, Barbara D’Urso, orchestra uno scherzetto ai quattro concorrenti facendoli credere di aprire un televoto flash per una seconda eliminazione della serata (dopo quella di Serena Rutelli). In realtà il pubblico vota per il primo finalista dell’edizione (la finale è il 10 giugno).
La conduttrice continua il bluff: “I primi due concorrenti salvi sono: Kikò e Enrico”. Poi invita la giocatrice di pallacanestro e il modello napoletano ad andare in studio per il verdetto definitivo. Qui la D’Urso prosegue con la burla: “Il concorrente che più continuare l’avventura è Valentina!”. La cestista torna subito nella Casa più spiata d'Italia visibilmente contenta non sapendo che Lillio è il primo finalista. Quando il napoletano fa il suo rientro nel loft di Cinecittà e svela agli altri concorrenti di essere in finale, la 27enne di Rimini non nasconde la sua soddisfazione credendo di essere la seconda preferita dal pubblico. “Io sono arrivata seconda Gennà, buono, buono. Guarda che noi quattro io ci vedo finalisti, sono sincera. Io vorrei vedere le percentuali, comunque primo e seconda, capito? Sono contentissima. Sono contentissima per te. Arrivati a sto punto balliamo, no?” dice la romagnola al napoletano.
In realtà, però, la Vignali è stata ‘massacrata’ dal pubblico non arrivando neppure al 9% delle preferenze. Il pubblico da casa, infatti, nella scelta del primo finalista ha così votato: Gennaro Lillio 39,1%, Enrico Contarin 31,9%, Chicco Nalli 20,1% e Valentina Vignali 8,9%.