NIVES CONCOLINO
Cultura e spettacoli

Riccione, presentato “The Well”: il quinto film da regista di Federico Zampaglione

Il leader dei Tiromancino presente al Giometti Cinema per la presentazione del suo lungometraggio da regista, il terzo in salsa horror. Dopo l’evento, selfie e autografi con i fan al Giardino dell’Indaco. Presenti anche gli attori Lorenzo Renzi e Stefano Martinelli

Federico Zampaglione firma alcuni autografi al Giardino dell'Indaco di Riccione, dopo aver presentato al Giometti Cinema il suo quinto film horror "The Well"

Federico Zampaglione firma alcuni autografi al Giardino dell'Indaco di Riccione, dopo aver presentato al Giometti Cinema il suo quinto film horror "The Well"

Riccione (Rimini), 24 luglio 2024 – Il pubblico non ha dubbi: è lui, Federico Zampaglione il nuovo “re dell’horror” italiano. Il suo nuovo film di questo genere (il quinto totale da regista), intitolato “The Well”, è stato presentato ieri sera in anteprima nazionale al Giometti Cinema di Riccione, ne ha dato la conferma con gli spettatori rimasti in sala fino all’ultima scena. Tutti col fiato sospeso per la pellicola che nel cast oltre alla protagonista Lauren LaVera, annovera l’ex moglie Claudia Gerini, con la quale il frontman dei Tiromancino mantiene un rapporto professionale, e la figlia Linda.

Sala gremita per il film da cardiopalmo, talmente forte che la Commissione della censura ha ritenuto l’insieme degli elementi talmente scioccanti da essere vietato agli under 18. Zampaglione, presente a Riccione con gli attori Lorenzo Renzi e Stefano Martinelli, si è intrattenuto con il pubblico non solo in sala, ma anche nel Giardino dell’Indaco, dove con i fan si è concesso a selfie e autografi.

Poi a tavolino, con pochissimi amici, al chiaro di luna ha improvvisato un’incantevole performance musicale. Chitarra alla mano, partendo da “Due Destini”, si è abbandonato al canto che, a differenza del cinema fa di lui un grande romantico. Notte e mattina in riviera, poi oggi pomeriggio Federico ha ripreso il suo tour, partendo per Parma.