Zaccagni il bellariese, il gol con l’Italia è un regalo per il nonno in cielo

Europei, il pari in zona Cesarini con la Croazia porta la firma dell’attaccante della Lazio. Sui social fioccano i commenti “Un romagnolo ci ha salvati”. Lo zio Umberto Morri: “Siamo strafelici, abbiamo seguito la partita con gli ospiti negli alberghi che hanno conosciuto Mattia quando era bambino”

Rimini, 25 giugno 2024 – "Un romagnolo ha salvato l'Italia". E' il refrain ricorrente sulle pagine bellariesi dei social (e non solo), invase fin da ieri sera da video, foto e commenti alla splendida rete di Mattia Zaccagni, attaccante della Lazio cresciuto nel Bellaria, che a sette secondi dalla fine ha consentito agli azzurri di agguantare miracolosamente il pari con la Croazia e passare il turno agli Europei.

Mattia Zaccagni, di Bellaria, ha segnato il gol dell'Italia contro la Croazia e permesso alla squadra di Spalletti di approdare agli ottavi degli Europei senza pensieri
Mattia Zaccagni, di Bellaria, ha segnato il gol dell'Italia contro la Croazia e permesso alla squadra di Spalletti di approdare agli ottavi degli Europei senza pensieri

"Siamo strafelici - il commento di Umberto Morri, zio materno del calciatore -, abbiamo seguito la partita con gli ospiti negli alberghi, e siamo stati anche sommersi di messaggi di congratulazioni e post da parte dei turisti che vengono in vacanza da noi da una vita, e conoscono Mattia da quando era un bimbetto. Tra l'altro ha segnato proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 96 anni suo nonno, mio padre Ermanno, scomparso lo scorso dicembre".

Un bellissimo regalo a nonno Ermanno.

La famiglia

Mattia Zaccagni è sposato dal 2023 con l'influencer con l'influencer Chiara Nasti, con la quale ha avuto, nell'autunno del 2022 il piccolo Thiago. La coppia è in attesa di diventare di nuovo genitori: a luglio nascerà infatti Dea, appena dopo la fine di Euro 2024.

La famiglia è legatissima, e proprio ieri dopo il gol del marito, la Nasti ha voluto subito dimostrare il suo orgoglio e il suo amore sui social. Stamattina, poi, ha voluto mostrare a Thiago il gol del papà, catturando tutta la goia e l'emozione del piccolo nel vedere il suo eroe esultare con la maglia azzurra addosso.

"Grazie papà per rendermi così fiero di te , sono stato un mese guardando la maglia dell’Italia,ad indicarla e riconoscerla urlando BA BA BA . Stamattina quando mi sono svegliato mamma mi ha fatto vedere il gol di ieri, sono troppo fiero di te e credo lo siano un po’ tutti qui in Italia . Noi vorremmo essere lì a sostenerti ma mamma ha la pancia troppo grande e siamo in attesa della sorellina . Un giorno potremmo raccontarlo anche a lei ti amiamo tanto papà ! forza azzurri, forza ragazzi!

Zaccagni, fiero dell'amore e del supporto della sua famiglia, ha commentato "Amori miei", nell'attesa di dedicare un nuovo gol a Chiara e Thiago.