Lo youtuber Favarigna arrestato per violenza sessuale su un ragazzino di 13 anni

La vittima è un ragazzino della provincia di Rimini: l’accusato è siciliano, è stato portato in cella. Il ragazzino secondo le indagini è stato adescato in una chat di gioco on line della Playstation

Lo youtuber Favarigna arrestato per violenza sessuale su un ragazzino di 13 anni

Lo youtuber Favarigna arrestato per violenza sessuale su un ragazzino di 13 anni

Rimini, 25 ottobre 2023 – E’ Favarigna (Davide Favaloro) un famoso youtuber siciliano, con 69mila follower, il giovane di 21 anni arrestato questa mattina in Sicilia: è accusato di violenza sessuale nei confronti di un ragazzino di 13 anni del Riminese che aveva conosciuto sulla chat del gioco Fortnite. E’ anche indagato per molestie e minacce nei confronti della giovanissima vittima e della mamma. 

Approfondisci:

Youtuber Favarigna arrestato per violenza sessuale: come è nata la storia col 13enne

Youtuber Favarigna arrestato per violenza sessuale: come è nata la storia col 13enne

Lo youtuber sarebbe accusato di aver adescato on line il 13enne con vari contatti online che si sono fatti sempre più pressanti e manipolatori fino ad arrivare agli incontri di persona, che sono avvenuti a Rimini. Qui, avrebbe estorto prestazioni sessuali in un hotel della città romagnola. In particolare lo avrebbe convinto a dargli dei baci sulla bocca e a masturbarlo in cambio di somme di denaro da 10 a 50 euro.

Era stata la mamma del ragazzino ad accorgersi di quanto stesse accadendo scoprendo i messaggi molesti sul cellulare del figlio. La donna aveva prima affrontato direttamente il 21enne dicendogli di stare lontano dal figlio poi, aveva sporto denuncia alla Polizia di Stato. Lo youtuber, attraverso la piattaforma Discord, nuovo sistema di messaggistica, gli avrebbe rivolto anche minacce di morte. 

che si sono prolungati nel tempo, di averlo manipolato fino a convincerlo a compiere atti sessuali e lo avrebbe anche minacciato di morte, arrivando pure a molestarne e minacciarne la mamma.

A incastrare lo youtuber ci sarebbero le prove raccolte dalla Squadra mobile di Rimini, coordinata dal sostituto procuratore Davide Ercolani.

Il ragazzo è stato arrestato e portato in cella a Trapani. E’ stata eseguita una perquisizione domiciliare e verranno probabilmente sequestrati computer e cellulari dello youtuber. L’interrogatorio di garanzia è previsto entro venerdì.

Notizia in aggiornamento