Vivere Riccione, Rudy Zerbi svela gli eventi targati Radio Deejay

Il prossimo numero di Vivere Riccione del Resto del Carlino racconta l'estate riccionese tra musica, motori e cuore. Rudy Zerbi introduce un mese di eventi con Radio Deejay, mentre si ripercorre il tragico evento del 4 aprile 1971 che cambiò il mondo delle corse in Italia. Si parlerà anche della trasformazione della Palariccione per adattarsi ai tempi.

Vivere Riccione, Rudy Zerbi svela gli eventi targati Radio Deejay

Vivere Riccione, Rudy Zerbi svela gli eventi targati Radio Deejay

Il mare e la musica. Le estati della dolce vita riccionese e la passione dei motori che alberga a queste latitudini. Ma ci sarà spazio anche per il cuore nel numero di Vivere Riccione in edicola sabato con il Resto del Carlino. Tornano le pagine che raccontano Riccione, cosa avverrà e chi la vive. Avremo Rudy Zerbi che ci introdurrà in una estate di eventi con Radio Deejay, raccontandosi tra desideri e momenti che non vede l’ora di tornare a vivere a Riccione. Con Zerbi introdurremo un mese di agosto fatto di dirette radiofoniche ad Aquafan con Radio Deejay e di tante serate con musica e personaggi famosi sul palco di piazzale Roma: Alessandra Amoroso e Coma Cose per citarne alcuni. Poi ci saranno i giovani cantanti emergenti. A Riccione ne sono passati tanti e tra questi ci sono alcuni diventati artisti noti nel panorama della musica italiana.

Faremo anche un salto indietro nel tempo al 4 aprile del 1971, un giorno che cambiò tutto nel mondo delle corse in Italia. Quel giorno sul lungomare di Riccione morì Angelo Bergamonti. Un territorio che viveva della passione per i motori si interrogò sul suo futuro. Quel giorno il mondo dei motori cambiò, addio ai percorsi cittadini tra le balle di paglia e nuove risorse per costruire il circuito di Misano. In settembre quello stesso circuito ospiterà due Gran Premi della MotoGp.

Torneremo anche a parlare con l’amministratore unico della Palariccione che ci spiegherà quale dovrà essere la trasformazione del palazzo dei congressi per essere al passo con i tempi.