REDAZIONE RIMINI

Vanessa Incontrada a teatro racconta i quarantenni di oggi

La commedia "Scusa sono in riunione... Ti posso richiamare?" al Teatro Nuovo di San Marino racconta la frenesia e le dinamiche della generazione quarantenne attuale, tra lavoro, amicizia e ironia.

Vanessa Incontrada a teatro racconta i quarantenni di oggi

Il suo è il ritratto della generazione dei 40enni di oggi: abbastanza cresciuti da poter vivere inseguendo il successo e la carriera, non abbastanza adulta da poter smettere di ridere e ironizzare su se stessi. Risate che promette lo spettacolo Scusa sono in riunione... Ti posso richiamare?, in programma questa sera (alle 21) al Teatro Nuovo a San Marino che ha per protagonista l’attrice spagnola Vanessa Incontrada.

Nella commedia, scritta e diretta da Gabriele Pignotta, cinque amici che si laureano nel 2000, una volta entrati a far parte del mondo del lavoro vengono travolti dal ritmo frenetico di riunioni, impegni familiari e una vita fatta di incastri. Nessuno ha mai tempo e quando rispondono alle tante telefonate si ritrovano spesso a dire una frase molto attuale, quella che dà anche il titolo alla commedia. Nessuno si ferma, tutti pensano al lavoro e al cellulare. La morte improvvisa di uno di loro li fa ritrovare nella stessa casa. Il defunto è un autore televisivo e aveva architettato tutto, in realtà non è morto ma ha progettato un reality show a casa sua con i suoi amici ignari, con la complicità di uno di loro. I biglietti si possono acquistare sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure anche direttamente al Teatro Nuovo, da quattro ore prima della rappresentazione.