LORENZO MUCCIOLI
Cronaca

Vandali fanno esplodere cassonetto, un forte boato e paura in via Bidente

Sul posto la polizia di Stato: acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza. Il bidone è letteralmente esploso, scagliando in aria cocci e detriti a decine di metri di distanza

Un ragazzo accende un petardo (foto di repetorio)

Rimini, 13 gennaio 2024 - Un boato spaventoso, che infrange la quiete serale di via Bidente. Grande paura, ieri sera, nella zona del Villaggio Primo Maggio di Rimini. Tutta colpa di una bravata messa in atto - con ogni probabilità - da qualche giovane vandalo, che ha pensato bene di gettare un grosso petardo in un cassonetto per la raccolta del vetro.

Risultato: il bidone è letteralmente esploso, scagliando in aria cocci e detriti a decine di metri di distanza. Fortunatamente i pezzi di vetro non hanno raggiunto le case e non si sono registrati feriti. Se qualcuno fosse passato di lì in quel preciso istante, trovandosi nella traiettoria delle schegge, probabilmente avrebbe corso il serio rischio di tagliarsi e finire in pronto soccorso.

Una volta compiuto il raid, i vandali si sono dati alla fuga. I residenti hanno dato l'allarme e sul posto è accorsa una Volante della polizia di Stato. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona. Se gli autori del gesto dovessero essere identificati, potrebbero incappare in una denuncia per danneggiamento.