
A Cattolica, l'Iat apre un secondo ufficio estivo sul lungomare per essere più vicino ai turisti, in un periodo di pienone grazie al caldo e al mare. La scelta mira a ottimizzare gli spazi pubblici e favorire la connessione tra uffici e dipendenti.
Anche quest’anno a Cattolica lo Iat raddoppia. Oltre alla sede istituzionale (operativa tutto l’anno) all’interno del Palazzo del Turismo (via Mancini, 24), l’ufficio Informazioni e accoglienza turistica di Cattolica ha aperto il secondo punto, estivo, all’interno del Pop Up sul lungomare Rasi Spinelli dove si trova già il presidio della polizia locale. Cittadini e turisti potranno così informarsi su tutto quello che succede in città anche dal punto Iat vista mare, ora presente nel salotto estivo di Cattolica. L’ufficio presso il Pop Up sarà aperto dalle ore 17 alle 22. "È una scelta politica precisa – commenta il Vice sindaco e Assessore al turismo Alessandro Belluzzi – da una parte, si tratta di un luogo strategico di passaggio dei turisti che avranno così a disposizione materiale informativo e di promozione della città, dall’altra abbiamo ottimizzato l’uso dello stabile che viene condiviso dalla Polizia locale e Iat, realizzando in questo modo una buona gestione degli spazi pubblici e favorendo la connessione tra uffici e dipendenti".
Un ufficio che vuole essere più vicino alla zona a mare e dunque ai turisti in un periodo in cui la stagione decolla definitivamente. L’associazione albergatori ha infatti confermato fino a fine agosto un soddisfacente pienone grazie a caldo, sole e mare. A conferma che la Regina piace ed il suo target a misura di famiglia raggiunge ancora numeri importanti. Anche il cartellone delle manifestazioni con i concerti dell’Arena della Regina ed i tanti eventi collaterali, anche nell’entroterra, sta raccogliendo consensi ed approvazioni. Ed ecco allora aprire un secondo ufficio turistico per informazioni e consigli a due passi dagli ombrelloni, Su un lungomare sempre più passeggiata sia di giorno che di sera e con una zona a traffico limitato che favorisce il turismo serale e la condivisione degli spazi urbani da parte di tutti.
lu.pi.