REDAZIONE RIMINI

Rimini, incidente mortale sui binari. Treni in ritardo di 70 minuti

Il tragico investimento è avvenuto a Misano tra le stazioni di Riccione e Cattolica. Circolazione tornata normale alle 22

Un treno

Un treno

Rimini, 30 ottobre 2017 - Forti ritardi sono stati annunciati ai viaggiatori sulla linea ferroviaria Adriatica, per l’investimento mortale di una persona nel Riminese, vicino a Misano Adriatico, fra le stazioni di Riccione e Cattolica-Gabicce, tratto in cui la circolazione è stata sospesa dalle 19.55.

Alle 20.50 è stata riattivata su un solo binario, a senso unico alternato, con ritardi fino a 70 minuti. Sul posto anche l’autorità giudiziaria per i rilievi. Il treno coinvolto è il regionale veloce 2138 Ancona-Piacenza, fermo nel luogo dell’incidente, in attesa del nulla osta per far proseguire il viaggio ai circa 150 viaggiatori a bordo.

La circolazione è tornata del tutto regolare alle 22 fra le stazioni di Cattolica e Riccione, sulla linea Ancona - Bologna dove il traffico ferroviario era stato inizialmente sospeso - dalle 19.55 alle 20.50 - per poi proseguire su un unico binario a senso unico alternato. Lo stop, prima totale poi parziale, è stato necessario per consentire i rilievi dell'autorità giudiziaria a seguito dell'investimento mortale. Coinvolti in tutto altri 10 treni, con ritardi medi di 70 minuti e tre limitazioni di percorso.