Transitalia marathon Si accendono i motori

Migration

Si accendono i motori per la settima edizione della Transitalia Marathon, la manifestazione d’eccellenza della Federazione Motociclistica internazionale, che scatterà da piazzale Fellini a Rimini domani per arrivare a Nocera Umbra il 25.

Transitalia marathon è un evento non competitivo unico in Europa nel suo genere, itinerante turistico con formula di navigazione in stile Rally.

Il percorso attraversa ben 5 regioni, per un totale di quasi 1200 chilometri, su di un percorso che ripercorre alcuni tratti della manifestazione originale. L’obiettivo oggi è scoprire e far conoscere le tradizioni della penisola italiana, in piena sinergia con il territorio e tutti gli enti locali.

Le operazioni preliminari si svolgeranno il 20 e il 21 settembre a Rimini, da sempre trampolino di lancio della manifestazione.

Il 20 e il 21 settembre, quindi, la città rivierasca si colorerà di tinte internazionali con tanti momenti musicali per tutti i gusti. Quest’anno la manifestazione ha ricevuto il riconoscimento della Motor Valley.