PIER GIORGIO RUGGERI e MANUEL SPADAZZI
Cronaca

La tragedia nel Po: Stefano e Lorena, il giallo delle ultime 5 ore di vita. Interrogati i figli

Si indaga per omicidio-suicidio, domani l’autopsia sui corpi degli ex coniugi Lui potrebbe aver narcotizzato lei prima di compiere il folle gesto. Dopo la separazione discutevano per i figli. lui voleva ingaggiare un investigatore privato per scoprire chi frequentava lei

Rimini, 8 luglio 2024 – Lorena Vezzosi era ancora viva, quando l’auto sulla quale erano a bordo lei e l’ex marito Stefano Del Re è finita nel fiume Po? Era stata narcotizzata da lui, prima della tragedia?

Sono tanti le domande a cui, sperano gli inquirenti, potrebbe dare finalmente una risposta l’autopsia sui corpi degli ex coniugi, morti a Casalmaggiore, nella bassa cremonese, luogo di origine di entrambi.

Gli esami saranno effettuati non prima di domani. La pista battuta dalle Procure di Rimini e Cremona è quella dell’omicidio-suicidio.

A destra, i due ex coniugi morti nel Po in provincia di Cremona: Lorena Vezzosi, 51 anni, e Stefano Del Re, 53. Vivevano a Santarcangelo di Romagna
A destra, i due ex coniugi morti nel Po in provincia di Cremona: Lorena Vezzosi, 51 anni, e Stefano Del Re, 53. Vivevano a Santarcangelo di Romagna

La coppia si era separata a dicembre. I loro due figli, una ragazza di 17 anni e un ragazzo di 14, vivevano insieme alla madre nell’appartamento di via Terranova a Santarcangelo, dove la famiglia si era trasferita definitivamente nel 2018.

I carabinieri hanno già interrogato diversi famigliari e i vicini di casa.

E sono stati già ascoltati anche i figli della coppia, ora affidati temporaneamente ai nonni paterni. Il loro racconto è fondamentale per fare luce sui rapporti tra i genitori e sulle ultime ore di vita. I ragazzi saranno ascoltati di nuovo nei prossimi giorni.

L’autopsia sui corpi, che sarà effettuata non prima di domani, sarà altrettanto determinante per la ricostruzione della tragedia.

C’è un buco di quasi 5 ore da riempire: è il tempo trascorso da quando, intorno alle 22 di giovedì, Stefano fa visita da solo ai genitori a Casalmaggiore, e il momento in cui l’auto piomba nel fiume Po, alle 2,57.

Durante queste 5 ore pare che nessuno abbia visto i due e neppure la macchina di Del Re, una Nissan.

L’unica testimone, una signora a passeggio con il cane che ha visto l’auto lanciata a tutta velocità nel fiume, ha raccontato di aver sentito una donna gridare e chiedere aiuto.

Forse Lorena è stata addormentata con dei sonniferi dall’ex marito, prima del folle gesto?

Secondo le amiche di Lorena, lei non sarebbe mai salita da sola in auto con lui. Dopo la separazione i loro rapporti si erano tesi. Litigavano per la gestione dei figli. E Stefano – che ha avuto una figlia da un precedente matrimonio – aveva confidato a un amico di voler prendere un investigatore, per capire chi frequentava Lorena.