Sull’Ottovolante della musica latina con l’orchestra di Ottolini

Tre concerti agli Agostiniani chiudono il festival Crossroads 2024. Domenica sera l'Orchestra Ottovolante di Mauro Ottolini si esibirà con ballerini e ritmi latini. Formazione di alto livello con esperienze prestigiose.

Sull’Ottovolante della musica latina con l’orchestra di Ottolini

Sull’Ottovolante della musica latina con l’orchestra di Ottolini

Tre concerti agli Agostiniani per chiudere l’edizione 2024 del festival musicale itinerante Crossroads. Si parte domenica sera con l’Orchestra Ottovolante del trombonista, e in questa occasione anche cantante, Mauro Ottolini. Il concerto (inizio alle 21.15) vedrà la partecipazione anche dei ballerini di Gardadanze Studio, che daranno uno sviluppo coreografico ai ritmi latini che caratterizzeranno il programma musicale.

Le rigogliose sonorità dell’Orchestra Ottovolante sono create, oltre che da Ottolini, da Vanessa Tagliabue Yorke (voce), Andrea Lagi e Paolo Malacarne (trombe), Emiliano Vernizzi, Stefano Menato e Corrado Terzi (sax), Lino Bragantini e Matteo Del Miglio (tromboni), e ancora Oscar Marchioni (piano e organo), Giulio Corini (contrabbasso), Mauro Parma (batteria e percussioni), Valerio Galla e Marco Catinaccio (percussioni). L’orchestra, in attività da oltre vent’anni, è tornata alla ribalta anche grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo nel 2019 accompagnando Raphael Gualazzi, e alla finale di X Factor nel 2021 insieme a Mika.