San Marino e United Riccione viaggiano in coppia nel girone D

La Lega Nazionale Dilettanti ha formato i gironi di Serie D, con San Marino e United Riccione nel girone D. Tanti derby in vista, con novità sul numero di under obbligatori. Si parte il 8 settembre, mentre la Coppa Italia inizia il 25 agosto. United Riccione affronterà il Castelfidardo, mentre San Marino esordirà contro la vincente del preliminare tra Castelfidardo e United Riccione.

San Marino e United Riccione viaggiano in coppia nel girone D

Il San Marino di mister Cascione da più di qualche giorno è al lavoro nel ritiro di Monte Grimano Terme. Primo appuntamento in Coppa tra un mese

Emiliane, romagnole e toscane. E questa volta San Marino e United Riccione viaggiano in coppia. Ieri la Lega nazionale dilettanti ha composto i nove gironi del prossimo campionato di serie D. Le due squadre di casa nostra, a differenza della scorsa stagione, viaggeranno entrambe nel girone D. Nel quale ci saranno tantissimi derby considerando che insieme alle due formazioni biancazzurre ci saranno anche Forlì, Imolese, Sammaurese e Ravenna. Tra le emiliane da tenere d’occhio c’è sicuramente il Piacenza, ma anche il Fiorenzuola appena retrocesso dalla C. Insieme alle ormai veterane Lentigione e Corticella. Poi le toscane con la rinnovata Pistoiese a fare da capofila, insieme (novità assoluta) a due squadre di Prato. Confermato il format che prevede nove promozioni dirette in serie C per le vincenti dei gironi e quattro retrocessioni in Eccellenza per singolo raggruppamento (le ultime due classificate più le perdenti dei play-out). La novità assoluta è invece il passaggio da quattro a tre del numero degli under obbligatori previsti da regolamento (un 2004, un 2005 e un 2006). Si parte domenica 8 settembre. Il girone B: Cittadella Vis Modena, Corticella, Fiorenzuola, Forlì, Imolese, Lentigione, Piacenza, Pistoiese, Prato, Progresso, Ravenna, Sammaurese, San Marino, Sasso Marconi, Tau Altopascio, Tuttocuoio, United Riccione, Zenith Prato. Ma prima del campionato, sarà la Coppa Italia a inaugurare la nuova stagione della D. La 24esima edizione partirà il 25 agosto con il turno preliminare seguito l’1 settembre dal primo turno, per entrambi pubblicati gli accoppiamenti. Confermato il format delle gare uniche per tutti i turni di Coppa fino alle semifinali. La finale è prevista il 19 marzo (andata) e il 2 aprile (il match di ritorno). Lo United Riccione partirà dal turno preliminare, quindi da domenica 25 agosto e l’avversario dei biancazzurri sarà il Castelfidardo. Il match si giocherà nelle Marche. Il San Marino invece scenderà in campo dal primo turno e i novanta minuti del debutto stagionale per la squadra di mister Cascione saranno davanti al pubblico di casa contro la vincente del match del turno preliminare proprio tra Castelfidardo e United Riccione. Quindi, il primo derby della stagione potrebbe esserci prima del previsto.