Voli Ryanair, a Rimini nuove rotte per Cracovia e Budapest

La compagnia low cost mette le ali all'aeroporto Fellini: "Puntiamo a 100mila passeggeri con i nuovi collegamenti"

Ryanair, nuovi voli da Rimini (Foto Dire)

Ryanair, nuovi voli da Rimini (Foto Dire)

Rimini, 2 aprile 2019 - Ieri sera il battesimo della stagione, col volo da e per Varsavia. La capitale della Polonia è una delle nuove rotte proposte quest’anno a Rimini dalla Ryanair: l’altra è Budapest, che partirà invece a maggio. I due collegamenti si aggiungono a quelli per Londra, Cracovia e Kaunas (in Lituania), che la compagnia low cost aveva già operato l’anno scorso, quand’è tornata a volare da Rimini per la prima volta dopo sei anni. Oggi al Fellini ripartiranno proprio i voli da e per Londra e Cracovia (entrambi all’ora di pranzo), mentre la rotta per Kaunas prenderà il via questo giovedì.

I collegamenti per Londra, Varsavia, Cracovia e Budapest saranno due a settimana. Il Rimini-Londra sarà effettuato ogni martedì e sabato, così come il volo per Cracovia, mentre il collegamento per Varsavia è al lunedì e al venerdì. Al venerdì e al lunedì anche i voli per Budapest, che debutterà dal 3 maggio. Resta uno solo il collegamento per Kaunas.

Le prenotazioni per i voli di Ryanair sono partite bene, anche per le nuove rotte. Tanto che Airiminum, la società di gestione del Fellini, conta di poter raddoppiare il numero dei passeggeri sui voli della low cost irlandese rispetto al 2018, quando furono circa 50mila a viaggiare da e per Rimini con Ryanair. Il traguardo, visti i biglietti già acquistati per la stagione, è di arrivare a quasi 90mila passeggeri per questa stagione.

«Siamo riusciti a prolungare il nostro accordo con la Ryanair fino al 2024, aumentando da quest’anno le destinazioni con l’aggiunta di Varsavia e Budapest, e passando così da 5 a 9 voli settimanali. Un ottimo risultato per noi», fa notare Leonardo Corbucci, amministratore delegato di Airiminum. L’obiettivo «resta quello di convincere Ryanair a estendere i voli anche nella stagione invernale e per questo abbiamo bisogno anche delle risposte del territorio, attraverso prenotazioni e acquisti di biglietti verso le destinazioni della compagnia».

ma.spa.