
L’assessore Uguccioni al centro dell’area dove verrà realizzato il playground
La Regina muove il primo passo per la realizzazione del primo campo da basket pubblico di Cattolica. Ieri mattina sono iniziati i lavori di cantierizzazione dell’area nel quartiere Macanno dove sorgerà il tanto atteso playground all’aperto, illuminato, videosorvegliato, destinato a diventare un impianto di riferimento per i giovani e tutti gli appassionati della palla a spicchi che potranno finalmente allenarsi in uno spazio moderno e sicuro.
"Abbiamo dato il via ai lavori di un’opera che riqualificherà non solo questa area del quartiere Macanno – commenta l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni che è anche allenatore di basket e questa mattina ha fatto un sopralluogo nell’area –, ma offrirà opportunità preziose ai nostri giovani sportivi e cestisti. Fino ad ora, ragazzi e ragazze di Cattolica che volevano giocare all’aperto dovevano spostarsi a Misano e a Gabicce Mare. Con questo progetto avranno un campo nuovo, moderno, versatile ed esteticamente bello nella loro città. Il playground è all’interno di una zona di impianti sportivi e sarà in dialogo con le altre strutture come il Palazzetto. La nostra amministrazione punta fortemente sullo sport come veicolo potente di trasmissione di valori e principi e il campo sarà anche un luogo aggregativo e inclusivo per i nostri ragazzi e ragazze", conclude con soddisfazione l’assessore Uguccioni.
Il playground sarà realizzato con un investimento complessivo di 160mila euro, di cui 75mila euro finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e 85mila euro dal Comune di Cattolica. Secondo la tabella di marcia dei lavori, dopo aver realizzato il sottofondo e il tappetino di usura di 3 centimetri, a primavera, con temperature più favorevoli, sarà realizzata una pavimentazione in resina acrilica con un particolare disegno con i colori di Cattolica.