REDAZIONE RIMINI

Rinascita Basket Rimini celebra la Christmas Night al Flaminio con il presidente Maggioli

Rinascita Basket Rimini festeggia la Christmas Night al Flaminio. Il presidente Maggioli elogia il percorso della squadra e guarda al futuro.

Tutta Rinascita Basket Rimini si è riunita al Flaminio per la sua Christmas Night. Festa, applausi a un inizio di stagione fantastico e brindisi di auguri

Tutta Rinascita Basket Rimini si è riunita al Flaminio per la sua Christmas Night. Festa, applausi a un inizio di stagione fantastico e brindisi di auguri

Festa, applausi a un inizio di stagione fantastico e brindisi di auguri. Tutta Rinascita Basket Rimini si riunisce al Flaminio per la sua Christmas Night e il presidente Paolo Maggioli ne approfitta per tenere a raccolta invitati, squadra e staff per i tradizionali auspici prima delle festività. "Credo che possiamo dire, senza timore di essere smentiti, che il percorso che stiamo facendo, sia per il tempo che ci stiamo mettendo e sia per i risultati non solo sportivi, è superiore alle previsioni più rosee – dice il numero uno di Rbr -. Un percorso oltre le aspettative. Guardare la classifica di A2 il lunedì mattina dà parecchia soddisfazione, magari anche ripensando a quando andavamo a giocare in qualche palestra non così scintillante qualche anno fa. La soddisfazione è enorme. La A2? Magari è l’ultimo anno che saremo qui, qualora dovessimo salire. È quello che speriamo tutti. Ma anche se non dovessimo riuscirci, siamo sempre pronti a step di crescita continui".

Ai saluti si unisce l’amministratore delegato, Paolo Carasso. "Natale è la festa delle famiglie e la famiglia di Rinascita si sta allargando sempre di più – spiega "Paolino" -. Il Flaminio dovrà essere la nostra casa per sempre. Per una stagione vincente, una società sportiva deve avere tre componenti fondamentali e tutte e tre devono essere di grandissimo libello. La prima è la componente tecnica e direi che noi abbiamo un grande allenatore e un grande staff. Poi i giocatori, ma prima di tutto le persone che ci stanno dietro: siamo orgogliosi di questo gruppo squadra. Parlo, per fare un esempio, di uno come Francesco Bedetti che sta dimostrando tutti i giorni di avere a cuore questa squadra. La terza componente è avere una grande società e noi abbiamo la fortuna di avere un grande presidente che ogni giorno ci stimola a fare meglio".

Intanto Rbr si prepara alla partita di domenica a Verona. Gli scaligeri hanno completato in settimana uno scambio a sorpresa per quanto riguarda gli americani, con Pullen a Napoli in Serie A e Copeland a fare il viaggio verso il Veneto. Il giocatore si allenerà per la prima volta oggi con la squadra e sarà a disposizione contro Rimini.

Loriano Zannoni