Riccione (Rimini), 22 agosto 2022 - Per il rapper milanese Emis Killa "Riccione è diventata Marsiglia". Queste le parole che il cantante ha scritto su Twitter, scatenando la polemica. La sindaca di Riccione, Daniela Angelini, è intervenuta affermando che chiederà i danni per questa affermazione diffamatoria.
Riccione, bloccato il concerto 'a sorpresa' del rapper Alfa Questo il messaggio arrivato in serata su Twitter, con scritto: "Una volta i giovani andavano lì a divertirsi, le famiglie anche. Ora dopo le 18 se sei un bravo ragazzo devi avere paura a farti una passeggiata sul lungomare. Le manganellate nelle ginocchia ci vogliono". Il popolo della Rete come al solito si è diviso, tra chi rigetta al mittente le accuse e chi invece dà ragione al rapper.
La sindaca Angelini chiederà i danni al rapper
"Sono indignata dalle parole di Emis Killa. Le respingo con forza e le ritengo frutto di assoluta malafede, 𝐡𝐚 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐑𝐢𝐜𝐜𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐞𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞. A tutela dell'onorabilità della città che rappresento, dei nostri operatori, dei cittadini e degli ospiti stessi che amano Riccione, 𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐥𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐠𝐢𝐚̀ 𝐚𝐥 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐫𝐨𝐜𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞 𝐨𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐮𝐧𝐞 𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐠𝐢𝐮𝐝𝐢𝐳𝐢𝐚𝐥𝐢, volte a punire questa gratuita diffamazione ed a ottenere il 𝐫𝐢𝐬𝐚𝐫𝐜𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐝𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐝'𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐠𝐮𝐞𝐧𝐭𝐞", afferma Daniela Angelini, sindaca di Riccione da due mesi, sui suoi profili social.
"La stessa valutazione verrà fatta nei confronti di 𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐢 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢 che per meri scopi elettorali intendono cavalcare questa azione denigratoria", conclude.