Riccione calcio e Polisportiva unite per pulire il campo sportivo

In occasione dell'iniziativa di Legambiente "Puliamo il Mondo", la Riccione Calcio 1926 organizza una pulizia della zona del campo sportivo di Fontanelle per sensibilizzare i giovani sull'importanza della tutela ambientale.

Riccione calcio e Polisportiva unite per pulire il campo sportivo

Riccione calcio e Polisportiva unite per pulire il campo sportivo

C’è chi ripulisce le spiagge, i parchi pubblici e i fiumi nel giorno dell’iniziativa di Legambiente ‘Puliamo il Mondo’. E chi i campi da calcio. Domani alle 16.30 la Riccione Calcio 1926, proprio all’interno dell’evento nazionale di Legambiente, organizza la pulizia della zona del campo sportivo di Fontanelle in via Puglie e spazi adiacenti. "Un appuntamento in collaborazione della storica società Polisportiva Fontanelle e che vedrà bambini e famiglie, armati di guanti e sacchi, ripulire giardini, marciapiedi e parcheggi dell’area interessata. ‘Facciamo goal anche fuori dal campo’ è lo slogan che la Riccione Calcio 1926 ha pensato per coinvolgere chi ha cuore la pulizia degli spazi vissuti quotidianamente, un’iniziativa aperta a tutti coloro che vogliono contribuire a liberare l’ambiente da plastica e rifiuti".

L’obiettivo principale dell’iniziativa è sensibilizzare i giovani partecipanti sull’importanza della tutela ambientale a partire dai luoghi che frequentano. Dopo la pulizia è prevista una merenda conviviale e a seguire per i più piccoli ci sarà la possibilità di giocare a calcio nel campo sportivo insieme agli educatori-allenatori delle due società riccionesi.