Bellaria (Rimini), 16 novembre 2023 – Muore sedici giorni dopo essere stato pestato a sangue e rapinato fuori dal suo albergo a Igea Marina. Ennio Quadrelli, 87 anni, noto albergatore bellariese, si è spento oggi all'ospedale Infermi di Rimini dove era stato ricoverato dopo che le sue condizioni di salute avevano subito un nuovo peggioramento.
L’1 novembre scorso attorno alle 21.30, mentre rientrava nel suo hotel, il Majestic di via Panzini, l'imprenditore - cognato dello storico pioniere del turismo, Aldo ‘Veleno’ Foschi - era stato assalito da due balordi con il volto coperto che lo avevano minacciato con una pistola per convincerlo ad aprire le porte della struttura, prima di lasciarlo a terra agonizzante dopo averlo riempito di botte.
Non è chiaro se il decesso dell'87enne sia una conseguenza diretta del feroce pestaggio a cui è stato sottoposto. Sarà ora l'autopsia che verrà disposta dal magistrato di turno a dover accertare le cause della morte e a stabilire se esista o meno una correlazione tra i traumi e le ferite riportate l’1 novembre scorso e la fine toccata a Quadrelli.
Sull'aggressione al momento è in corso un'indagine che vede impegnati i carabinieri della stazione di Bellaria. A seguito dell'agguato, l'albergatore era stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso di Cesenatico. In seguito era stato dimesso ma a distanza di alcuni giorni dal pestaggio sarebbe andato incontro a nuove complicazioni, che avevano portato al suo ricovero.