REDAZIONE RIMINI

"Pronto a fare squadra con le donne romagnole"

"La Romagna, oltre al presidente e alla sottosegretaria Manuela Rontini, esprime due donne validissime in giunta regionale: una giovane sindaca...

L’onorevole Andrea Gnassi

L’onorevole Andrea Gnassi

"La Romagna, oltre al presidente e alla sottosegretaria Manuela Rontini, esprime due donne validissime in giunta regionale: una giovane sindaca come Gessica Allegni e Roberta Frisoni. Roberta a cui mi legano affetto e stima". E’ commento dell’onorevole Andrea Gnassi, che augura a de Pascale "u grande in bocca al lupo". Gnassi parlando della Frosoni aggiunge che "è stata ed è un perno del percorso di Rimini in tutti questi anni verso il suo cambiamento. Guiderà con serietà il Turismo, che, per essere incisivo nella nuova fase, dovrà avere un’interazione con la rigenerazione urbana, la pianificazione territoriale e la riqualificazione della costa. Un assessorato importante per la Riviera, già guidato da riminesi: da Giuseppe Chicchi negli anni 80, in un periodo molto difficile con l’irrompere delle mucillagini. Dal 2010 da Maurizio Melucci in anni in cui si lanciava l’internazionalizzazione con risultati importanti".

"Un altro grande in bocca al lupo per le due donne elette con quasi 20mila voti, Alice Parma ed Emma Pettiti. Alice porterà la sua energia fresca e tenace, aperta e fuori da schemi sia in consiglio regionale che sul territorio: entrata come sindaca a Santarcangelo a soli 26 anni, l’ha lasciata da sindaca ancora più forte e solida. Emma è sempre legata alla nostra terra con il suo profilo di donna della sinistra capace di battaglie e conquiste sui diritti e sulle politiche sociali". Continua Gnassi: "Dovremo essere capaci di riorganizzare la sanità, sfidare il cambiamento climatico, dare equità e lavoro alla nostra gente. Io lavorerò a consolidare questa squadra, facendo sponda da parlamentare alle proposte che verranno dalla Regione".