REDAZIONE RIMINI

Prima elementare, via alle iscrizioni

Scattano le iscrizioni alla prima elementare per il prossimo anno scolastico a San Marino. L'iscrizione è obbligatoria per i nati nel 2018 e facoltativa per quelli entro marzo 2019. Il processo avviene online sul sito della scuola. Gli studenti già iscritti passeranno automaticamente alla classe successiva.

Scattano le iscrizioni alla prima elementare per il prossimo anno scolastico. Lo fa sapere la direzione della scuola elementare a qualche settimana dal via. Infatti, i nuovi piccoli alunni si potranno iscrivere da lunedì 11 marzo a venerdì 15. "L’iscrizione – sottolineano dalla direzione – alla classe prima è obbligatoria per i bambini nati nell’anno 2018, è facoltativa, invece, per i nati entro il 31 marzo 2019. Possono essere iscritti i cittadini sammarinesi, i residenti e coloro che sono in possesso di permesso di soggiorno". E’ stato approntato un sistema di prima iscrizione

completamente on line, a cui si accede tramite il link disponibile sul sito della scuola elementare (www.elementare.educazione.sm). Gli alunni che stanno frequentando regolarmente la classe prima, seconda, terza e quarta, nei plessi scolastici della Repubblica di San Marino, saranno iscritti d’ufficio alla classe successiva, al termine delle valutazioni di fine anno.