LORENZO MUCCIOLI
Cronaca

L’addio a Pierina: è il giorno del dolore, funerale ‘blindato’

La comunità dei Testimoni di Geova si stringe in un grande abbraccio attorno al dolore di parenti e amici dell’ex infermiera in pensione uccisa con 17 coltellate il 3 ottobre

L'arrivo della bara di Pierina Paganelli nella  Sala del Regno per i funerali

L'arrivo della bara di Pierina Paganelli nella Sala del Regno per i funerali

Rimini, 14 ottobre 2023 – E’ il giorno dell’addio a Pierina Paganelli, uccisa con 17 coltellate il 3 ottobre scorso in via del Ciclamino. Alle 10.30 è iniziata, nella sala del Regno di Bellariva, la cerimonia funebre.

La comunità dei Testimoni di Geova si stringe in un grande abbraccio attorno al dolore di parenti e amici dell’ex infermiera in pensione, il cui assassino al momento non ha ancora un volto è un nome.

11:57
Chi c'era ai funerali

Nella sala del regno dei testimoni di Geova i figli Giacomo, Giuliano, Chiara, e la nuora Manuela Bianchi. Era stata proprio Manuela la mattina del 4 ottobre scorso ritrovare la suocera in un lago di sangue riversa a terra nel garage del condominio di Ciclamino a Rimini. Molto seguita la funzione, tanti amici e conoscenti della vittima, e molti credenti. Tra i presenti, in borghese, anche uomini della Squadra Mobile di Rimini che stanno indagando sull'uccisione della pensionata. 
 

11:57
Al cimitero

La salma della donna è stata poi trasportata al cimitero di Sogliano sul Rubicone, suo comune di nascita. 

11:56
La funzione

La funzione dei testimoni di Geova è durata circa un'ora e mezza: nell'orazione si è ricordato Pierina, poi è seguita la lettura di alcuni passi biblici. 

08:53
Il funerale 'blindato'

Ai cronisti non è stato permesso di entrare. I fotografi hanno potuto realizzare foto e riprese all’interno della sala. Presenti anche agenti in borghese della polizia di Stato.

08:38
L'arrivo dei parenti

Alla spicciolata sono arrivati i familiari: i figli Chiara, Giacomo, e Giuliano - quest’ultimo dimesso per l’occasione dalla clinica Sol est Salus -, la nuora Manuela.