LUCIA GENTILI
Cronaca

Alla Pasticceria Garden arriva il robot cameriere

Novità nel locale a Morciano di Romagna (in provincia di Rimini): l’aiutante tecnologico si muove tra i tavoli per supportare il personale nel servizio. Il titolare: “È straordinario vedere come la tecnologia possa integrarsi senza frizioni con la tradizione di un’attività storica come la nostra”

Alla Pasticceria Garden a Morciano di Romagna (Rimini) arriva un robot cameriere

Alla Pasticceria Garden a Morciano di Romagna (Rimini) arriva un robot cameriere

Morciano di Romagna, 9 dicembre 2024 - Alla Pasticceria Garden a Morciano di Romagna (in provincia di Rimini), storico punto di riferimento per i golosi della Riviera e fornitore di paste artigianali ai locali della zona, arriva un aiutante speciale. Ora, tra i profumi dei dolci appena sfornati, si muove un robot trasportatore all’avanguardia, pronto a rivoluzionare l’esperienza del servizio per clienti e personale. Il robot trasportatore, fornito dalla società Dynamics, specializzata in soluzioni di intelligenza artificiale e robotica, è operativo dall’altro giorno.

Ecco robot cameriere all'opera
Ecco robot cameriere all'opera

“Con questa scelta pionieristica, la Pasticceria Garden dimostra ancora una volta di essere un passo avanti, non solo nel gusto, ma anche nella capacità di evolversi con i tempi – spiega la società Dynamics -. Il nuovo robot, discreto e simpatico, si muove autonomamente nel locale per supportare il personale nelle operazioni di servizio. Concepito non per sostituire lo staff, anzi per supportarlo e alleggerirlo, rendendo il lavoro più semplice e gratificante, e assicurando che il cliente possa godere di un’esperienza impeccabile, con minori attese e con un tocco di spettacolo. Un esempio per il territorio, con un impatto sulla comunità”. Questa innovazione non è solo un vantaggio per la Pasticceria Garden, ma rappresenta un esempio di come le attività locali possano crescere e migliorare grazie alla tecnologia. Dynamics, con sede a Cattolica, è lieta di supportare la digitalizzazione delle imprese del territorio e di contribuire al loro successo. Una dolce rivoluzione: alla Pasticceria Garden il futuro ha un gusto unico”. “Abbiamo deciso di investire in questa tecnologia per offrire un servizio ancora più efficiente ai nostri clienti e per dare al nostro staff la possibilità di concentrarsi sulla qualità e sull’attenzione al cliente - aggiunge il titolare Claudio Castigioni -. Siamo orgogliosi di essere tra i primi a introdurre una novità così interessante nella nostra comunità. È straordinario vedere come la tecnologia possa integrarsi senza frizioni con la tradizione di un’attività storica come la nostra”.

4 oratori online4 online
Foto del profilo di Guido Piano
83 punti
5 mesi fa
Con il robot cameriere, i tempi d’attesa si accorciano... almeno finché non deve aggiornare il firmware in pieno servizio!