REDAZIONE RIMINI

Pasqua ha fretta. Annunciati tutti gli eventi

Dal concerto di Jerry Calà al party di Radio Bruno. Ecco gli appuntamenti per il ponte del 30-31 marzo.

Pasqua ha fretta. Annunciati tutti gli eventi

Pasqua ha fretta. Annunciati tutti gli eventi

Dopo il Natale a Ferragosto ecco la Pasqua a Santo Stefano. A Bellaria Igea Marina con la consegna di ben 500 uova di cioccolato, il 26 dicembre è stato presentato, in anticipo su tutta la provincia, il programma di eventi pasquali per il 2024. Dopo l’evento live di Aaron, cantante di Amici, al pubblico sono state date in regalo le uova con all’interno un gadget della città e un qr code per vedere in anteprima online il programma pasquale. Si partirà il 30 e il 31 marzo con tanta musica in compagnia di Radio Bruno su viale Ennio a Igea Marina e il 31 su viale Guidi si organizzeranno sei spettacoli e concerti in contemporanea.

Sul palcoscenico arriveranno Edoardo Vianello che si esibirà in trio (palco della stazione), Jerry Calà in piazza Don Minzoni, il Party Radio 90 lungo il percorso pedonale e poi Black Ball Boogie, Cartoon Band Banana Split e per i giovanissimi il meet&greet con Aurora Baruto in piazza Matteotti. "L’idea della Pasqua a Natale può risultare inattesa – dicono il sindaco Filippo Giorgetti e il direttore artistico Andrea Prada –, ma per una città a vocazione turistica come Bellaria Igea Marina è importante guardare sempre al futuro pur rispettando le festività natalizie. La promozione è fondamentale e lanciare in anticipo i contenuti e veicolare le informazioni sulla Pasqua trasmette il messaggio che la città può essere vissuta in ogni periodo, 365 giorni l’anno".

Giorgetti continua: "E’ una grande gioia vedere il centro bellariese animato in questo periodo da tante persone, sia concittadini che turisti e ospiti delle città limitrofe: si percepisce la grande voglia di festeggiare. Le risposte positive che ci stanno arrivando, scaldano il cuore e fanno bene, a conferma che la strada percorsa è quella giusta pur sapendo che c’è ancora tanto da fare".

Paolo Borghesi, presidente di Fondazione Verdeblu, commenta: "Il voler continuare ad anticipare i tempi, non è un vezzo ma un’esigenza comunicativa importante, richiesta anche dagli operatori turistici e commerciali. Per la Fondazione è un doppio impegno: mentre si svolgono gli eventi Natalizi si progettano quelli pasquali e non solo, con la Dmo abbiamo già definito il tema e i periodi per gli eventi estivi, con Visit Romagna le fiere all’estero. Tutto questo lavoro di promozione è uno strumento che non lascia alibi a chi vuole lavorare con il turismo, è uno strumento che vale sia per il ricettivo che per il commerciale".

r.c.