Paolini: "Tra le due litiganti noi faremo la nostra corsa"

Scossi da candidature contrastanti, Fratelli d’Italia traccia la propria rotta nel centrodestra riccionese per le imminenti elezioni regionali, pronti a lanciare la propria campagna elettorale.

Paolini: "Tra le due litiganti  noi faremo la nostra corsa"

Paolini: "Tra le due litiganti noi faremo la nostra corsa"

"Noi faremo la nostra campagna elettorale. Ognuno farà la sua corsa". Stefano Paolini, coordinatore locale di Fratelli d’Italia, traccia la rotta dopo i primi scossoni che le elezioni regionali hanno provocato nel centrodestra riccionese. L’annunciata candidatura di Renata Tosi con Forza Italia, che rientra in un accordo più vasto tra le civiche e il partito degli azzurri, ha scatenato la reazione di Elena Raffaelli, segretario provinciale del Carroccio e probabile candidata. Le acque nel centrodestra cominciano a essere agitate, mentre in FdI c’è chi pensa al detto: ‘Tra i due litiganti il terzo gode’.

Paolini, un vantaggio o uno svantaggio la bagarre nel centrodestra?

"Vedo quello che sta accadendo, ma non sono abituato a commentare quanto accade in casa altrui. Non entro nel merito del confronto che si è aperto tra Forza Italia e la Lega, se la sbrighino tra loro".

E voi?

"Noi siamo pronti. Non appena il partito ufficializzerà i nomi dei candidati per le regionali partirà la campagna elettorale per portali a Bologna".

Ci saranno candidati riccionesi nella quaterna del nostro collegio elettorale?

"Non penso, ma ripeto, le decisioni le prenderà il partito".

Renzi o Marcello, metterete il medesimo impegno nella campagna elettorale?

"Il partito sceglierà i nomi dei candidati e noi ci impegneremo per ottenere il maggior numero di preferenze. Lo abbiamo fatto con Cavedagna per le europee lo faremo anche stavolta"

Alle europee avete preso oltre il 34% dei consensi, più del Pd. Pensate al bis?

"Le regionali sono un’altra cosa, ma siamo convinti del lavoro fatto e del risultato".

a.ol.