FRANCESCO ZUPPIROLI
Cronaca

Omicidio a Rimini, donna uccisa a coltellate

Alba di sangue in via del Ciclamino, la vittima ha diversi segni sul corpo da arma da taglio. Il corpo trovato dalla nuora

Omicidio a Rimini, donna uccisa in via del Ciclamino. Indaga la Squadra Mobile (foto di Migliorini)

Omicidio a Rimini, donna uccisa in via del Ciclamino. Indaga la Squadra Mobile (foto di Migliorini)

Rimini, 4 ottobre 2023 – È stata un’alba di sangue quella vissuta questa mattina intorno alle 8.30 in via del Ciclamino al civico 31 nel complesso di Ca’ Acquabona, sulla via che porta da Rimini a Coriano.

Aggiornamento Una scia di misteri, il figlio della vittima aggredito a maggio

Una donna di 78 anni è stata uccisa a coltellate. Si tratta di Pierina  Paganelli. Sul corpo sono stati trovati diversi segni sul corpo da arma da taglio. A trovarla la nuora sulle scale al piano -1 proprio di fianco all’ascensore. 

Approfondisci:

Donna uccisa a Rimini: era appena tornata da un incontro di preghiera

Donna uccisa a Rimini: era appena tornata da un incontro di preghiera

Testimone di Geova, da qualche mese tutti i giorni faceva visita al figlio che a seguito di un incidente era ricoverato alla Clinica Sol et Salus a Rimini. Era stato anche per un paio di mesi in coma. 

La vittima è stata trovata tra la porta tagliafuoco e l’ascensore per accedere all’appartamento in cui viveva da sola. Di fronte abitava un figlio con moglie e nipote della vittima. La donna è stata trovata alle 8.30, ma non si sa ancora a che ora di preciso sia stata uccisa. La 79enne era divorziata da anni, l’ex marito vive a Monaco di Baviera. In tutto avevano tre figli: oltre a quello che vive di fronte a lei, una sta San Marino uno a Santarcangelo. 

Indaga la Squadra Mobile. In via del Ciclamino è subito accorso il medico legale, nell’attesa anche del sostituto procuratore di turno Paci per procedere nella ricostruzione del delitto.