Nozze Ventura-Terzi: "Rimini è il nostro posto del cuore". Celebra Bonaccini

Duecento invitati domani al Grand Hotel. Sarà la conduttrice televisiva Milly Carlucci la testimone della sposa, attesi tanti vip. Ecco i dettagli di un matrimonio attorno al quale c’è molta curiosità.

Nozze Ventura-Terzi: "Rimini è il nostro posto del cuore". Celebra Bonaccini

Nozze Ventura-Terzi: "Rimini è il nostro posto del cuore". Celebra Bonaccini

Manca un giorno alle nozze di Simona Ventura e Giovanni Terzi. La conduttrice tv e il compagno si sposeranno al Grand Hotel di Rimini dopo 6 anni di fidanzamento. I brindisi sono iniziati la scorsa settimana con una mega festa accogliendo più di mille invitati nel locale per eventi Gadames 57 in zona Certosa-Villapizzone a Milano rigorosamente organizzata da Enzo Miccio, famoso volto televisivo e wedding planner. I 200 invitati saranno accreditati, mentre a tenere lontani "reporter" e curiosi ci penserà un accurato servizio d’ordine. Ma al di là di questo, sarà una cerimonia con poche formalità, perché Simona Ventura vuole che il giorno del suo "sì" sia una grande festa.

Mentre abitanti e turisti della riviera saranno impegnati nei divertimenti della Notte Rosa, la coppia vip festeggerà la promessa di matrimonio celebrata dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini che, insieme alla moglie Sandra, è uno stretto amico della coppia. Come testimoni gli sposi hanno scelto Marco Di Terlizzi per lui e Milly Carlucci per lei, entrambi carissimi amici di vecchia data. Milly Carlucci poi è stata la "prima testimone – racconta Ventura alla rivista Chi – anche della proposta di matrimonio" avvenuta durante una diretta di "Ballando con le stelle". L’evento si dividerà in due momenti, uno più riservato con lo scambio delle promesse e a seguire la cena e un grande party con tutti gli invitati che, dopo una lunga selezione tra quasi diecimila amici, saranno circa 200.

Il matrimonio fa parte di un’unica festa che è iniziata il 26 giugno scorso a Milano e che continuerà a Rimini seguendo un filo rosso: per sottolineare l’unione dei due eventi: dalle sculture luminose di Marco Lodola ai video wall di Sergio Pappalettera. Ma perché Terzi e Ventura hanno scelto proprio Rimini per celebrare le loro nozze? Per entrambi questa città è un "luogo del cuore": lui è sempre venuto in vacanza al Grand Hotel, mentre lei, da bambina, era solita trascorrere le vacanze a Riccione e quando ci è tornata insieme al suo Giovanni ci ha ritrovato aria di casa. 

La celebrazione arriva dopo sei anni di relazione e quattro di rinvii: il matrimonio era stato annunciato già nel 2020, ma tra la pandemia e vari impegni personali i due non sono riusciti a convolare a nozze per molto tempo. Quest’anno avevano pensato al 29 giugno. Ma la proprietaria del Grand Hotel, Paola Batani, ha suggerito un’altra data, perché quel giorno per la prima volta passava il Tour de France. Ed ecco che siamo arrivati al 6 luglio. Tra poche ora l’attesa terminerà e finalmente Simona e Giovanni potranno coronare il loro sogno d’amore. La trepidazione è alta, ma i due non sono nuovi alla vita di coppia: lui è al terzo matrimonio, mentre lei al secondo. Ma hanno rivelato che il loro segreto è non essere gelosi delle loro storie passate, e che anzi queste rinforzano ancora di più il loro legame.

Valentina Ricci