Motta e Beart alla conquista di Riccione On Stage

I due giovani talenti canori di casa saliranno domani sul palco di piazzale Roma per la semifinale del contest condotto da Zerbi

Motta e Beart alla conquista di Riccione On Stage

I due giovani talenti canori di casa saliranno domani sul palco di piazzale Roma per la semifinale del contest condotto da Zerbi

Grintosi, genuini e soprattutto dotati di un ottimo talento musicale. Beart, all’anagrafe Riccardo Bartolini, 24 anni di Riccione, e Pietro Motta, classe 1996, giovane artista dell’entroterra riccionese, domani sera (giovedì) a partire dalle 21,15, saliranno sul palco in piazzale Roma per la semifinale dell’ambitissimo contest Riccione On Stage 2024, che si concluderà sabato sera. La duplice presenza locale è un vanto per la cittadina rivierasca, che nei decenni è stata trampolino di lancio per tanti artisti.

L’ultimo transitato al contest di Radio Deejay, condotto da Rudy Zerbi affiancato da Gianluca Gazzoli, è stato il riccionese Giovanni Cricca. Beart, che nello stesso contest ha già ricevuto il premio della critica, proprio in questi giorni ha lanciato il suo nuovo disco Una vita in tour’ che anticipa l’Ep, atteso a breve. All’attivo con tutti i suoi brani oltre un milione di streaming. La sua impronta musicale swing-rap ha contribuito a imbastire i primi anni della sua carriera, già piena di esperienze e riconoscimenti. Ispirandosi alla figura del "Piccolo principe", Beart ha costruito un universo musicale unico, dove si fondono stravaganza, testi profondi e sonorità innovative. "Porto con me l’anima del piccolo principe, che non smette di ispirare la mia vita e quindi la mia musica", commenta il giovane artista che, oltre ad aver pubblicato tre Ep e diversi singoli, ha calcato importanti palchi, aprendo anche alcuni concerti di Gazzelle, Bresh, J-Ax e Bnkr44.

In competizione pure Pietro Motta, cantautore e produttore, cresciuto nell’entroterra riccionese. Ha la musica nel Dna, tant’è che ha cominciato a suonare la chitarra a tre anni. La sua partecipazione a Riccione On Stage rappresenta per lui un traguardo personale, e il riconoscimento del suo talento. "Faccio musica per passione, muove la mia vita e la trasforma in un’avventura_ sottolinea Motta _. E’ un gioco che allo stesso tempo prendo molto seriamente, perché è arte". I due artisti si esibiranno nella serata che avrà come special guest Francesco Gabbani, Tananai e Paolo Santo.

Nives Concolino