MANUEL SPADAZZI
Cronaca

Molestie a Rimini: ragazza palpeggiata durante il festival cosplayer

La giovane torinese ha subito chiamato la polizia che ha fermato (e rimesso in libertà) un ventenne

Palpeggiamenti a Rimini: la polizia ha identificato un uomo

Palpeggiamenti a Rimini: la polizia ha identificato un uomo

Rimini, 21 luglio 2024 - "Mi ha toccata nelle parti intime". L'accusa di molestie arriva da una giovane di trent’anni, piemontese, arrivata in questi giorni a Rimini per partecipare al festival di Cartoon club.

La ragazza ieri sera era con una sua amica in piazzale Fellini, dove si svolgono gli eventi e il mercatino di Riminicomix. Entrambe erano vestite da cosplayer. Le due appassionate di fumetti erano appena fuori dalla zona transennata, vicino alla grande macchina fotografica di piazzale Fellini, quando intorno alle 23,30 una di loro è stata palpeggiata da un ragazzo di vent’anni. Lui, un tunisino di seconda generazione, l’ha ripetutamente toccata.

Le ragazze hanno chiesto l'intervento delle forze dell'ordine e pochi minuti dopo una volante della polizia ha intercettato e fermato il nordafricano, subito riconosciuto dalle due ragazze. Il giovane è stato portato in Questura per l'identificazione, poi è tornato in libertà. La ragazza vittima di molestie non ha ancora formalizzato la denuncia, ma è intenzionata a farlo.

E’ bene ricordare che l’ordinamento giuridico italiano prevede un reato unico per ogni forma di aggressione a scopo sessuale, ed è appunto la violenza sessuale